Come posso ottenere un indennizzo automatico?

In caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità SGL multiservizi corrisponderà al cliente finale un indennizzo automatico, anche tramite il suo venditore.

Entità dell’indennizzo automatico base per i Clienti:

  • Con gruppo di misura fino alla classe G 6 – € 35,00
  • Con gruppo di misura dalla classe G 10 alla G 25 – € 70,00
  • Con gruppo di misura dalla classe G 40 – € 140,00

Non verrà corrisposto alcun indennizzo qualora il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità sia dovuto a:

  • cause di forza maggiore
    intese come – a titolo esemplificativo e non esaustivo – atti di autorità pubblica, eventi naturali eccezionali per i quali sia stato dichiarato lo stato di calamità dall’autorità competente, scioperi, mancato ottenimento di atti autorizzativi;
  • cause imputabili al cliente finale o a terzi
    quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo – la mancata presenza del cliente finale ad un appuntamento concordato con l’impresa distributrice per l’effettuazione di sopralluoghi necessari all’esecuzione della prestazione richiesta o per l’esecuzione della prestazione stessa, ovvero danni o impedimenti provocati da terzi;

Ogni altra fattispecie di esclusione prevista dalla regolazione vigente.

Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo  di regolazione 2014-2019 (RQDG) dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Settore Idrico.