L’azienda

Chi siamo

SGL multiservizi srl è costituita dal Comune di San Giovanni Lupatoto nell’anno 2005 ed inizia ad operare nel marzo 2006, in ottemperanza alle disposizioni di Legge che impongono, agli Enti locali, la separazione delle attività di vendita e di distribuzione del gas metano.

SGL multiservizi srl si occupa della distribuzione del gas lungo la rete locale del metanodotto, di proprietà del Comune di San Giovanni Lupatoto.

La Società è interamente patrimonio del Comune e, quindi, della cittadinanza.

Tutti gli utili provenienti dall’attività della Società sono reinvestiti nella stessa e quindi ridistribuiti indirettamente ai cittadini e alle imprese, sotto forma di servizi.

Distribuzione gas metano

La gestione della rete del gas metano comporta tutte le attività relative al funzionamento e manutenzione delle strutture esistenti, al potenziamento e ammodernamento delle reti e degli impianti e tutte le attività atte a garantire la fruibilità al servizio della distribuzione del gas.

SGL multiserzi gestisce un impianto di circa 130.000 metri lineari di rete, in media e bassa pressione, in cui transitano poco meno di 30.000.000 di metri cubi di gas all’anno, distribuiti a circa 12.000 ttenti finali, allacciati alla rete.

Il servizio di distribuzione è gestito in ottemperanza ai disposti dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, in particolare per quanto riguarda la sicurezza e la continuità del servizio (Deliberazioni ARERA N. 569/219 e 40/14) e i livelli di qualità commerciale e, per ogni prestazione, garantisce livelli minimi di qualità (in termini di tempistiche) come prescritto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.

SGL Multiservizi srl garantisce l’accesso alla rete ad ogni Venditore di gas (Utente della distribuzione) che ne faccia richiesta.